Il sistema implantare Igea nasce dalla cinquantennale esperienza maturata da Mesa nel settore odontotecnico e da un confronto costruttivo maturato nel tempo con gli odontoiatri. Il team di ricerca e sviluppo ha fondato le proprie conoscenze sul più recente stato dell’arte e ha progettato un impianto con una sistematica semplice e funzionale. I due termini semplice e funzionale ben sintetizzano il duplice obiettivo che l’azienda si impegna a perseguire: garantire soluzioni innovative che al contempo soddisfino le aspettative dei clinici.
La forma dell’impianto conico-cilindrica garantisce una distribuzione ottimale e uniforme del carico masticatorio. Il colletto machined da 0,3mm preserva l’impianto dalla colonizzazione batterica.
La connessione conica e con esagono interno offre la possibilità di bilanciare le forze di carico che agiscono sulla componente protesica impedendo anche potenziali fenomeni di svitamento.
Gli impianti Mesa Igea sono disponibili con piattaforma Narrow e Regular. Si sconsiglia l’utilizzo degli impianti Igea Narrow nelle zone posteriori.
Un sistema versatile con diametri e lunghezze adattabili a tutte le principali esigenze dei clinici.
L’azienda utilizza il Titanio Grado 4 per produrre tutta la linea degli impianti dentali. Tale lega garantisce una rapida osteointegrazione, una ottima biocompatibilità e presenta la più elevata resistenza meccanica tra i gradi di Titanio commercialmente puro.
Mesa Italia opera accurati processi di pulizia su tutti gli impianti attraverso le tecnologie avanzate, per eliminare qualsiasi traccia di sporco derivante dai processi di lavorazione industriale.
Il trattamento di superficie eseguito sugli impianti Mesa Igea prevede un processo di sabbiatura e successiva mordenzatura acida, allo scopo di aumentare la superficie di contatto e di promuovere la differenzazione delle cellule osteoblastiche.
Ci impegniamo a rispettare la tua privacy. Lavoriamo ogni giorno per ridurre al minimo l’uso dei cookie, anche quelli tecnici, ma alcuni sono indispensabili per permetterci alcune attività. Puoi decidere tu come proseguire.